Social Wall

Our social wall

This is Dimora Monsignore’s website. It’s not always about the ‘room’. It’s about the special stories of moments and good memories. A picture is worth a thousand words.
Come travel with us
Facebook
Instagram
La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.
Pinterest
Dimora Monsignore b&B

Dimora Monsignore B&B

Il sogno di un’accoglienza semplice costruita tra il colore e il profumo della mia famiglia: di lenzuola bianche stese al sole, dalla mia mamma, per un letto morbido e profumato per gli ospiti.

Ti mando una cartolina dal Molise

28 Novembre 2014/Breakfast

Rispolveriamo il fascino della vecchia cartolina

#timandounacartolina dal Molise

Quante volte vi capita di ricevere su Twitter messaggi di questo tipo:
Grazie per il follow”, “Benvenuto tra i nostri followers” o “Siamo contenti di averti tra i nostri followers” o anche “Grazie per il follow, puoi seguirmi anche nel mio blog, su facebook, ecc …
E’ un bel gesto di cortesia verso i nuovi followers! Ma perché non trovare un modo originale per ringraziarli: una cartolina dal Molise.

Ti mando una cartolina dal Molise

Un bel gesto di cortesia

E allora abbiamo rispolverato il fascino della vecchia cartolina che diventa digitale, con l’hashtag #timandomandocartolina, recuperando il piacere e la suggestione di inviare una suggestiva immagine di un luogo, con tanto di messaggio personalizzato.

Ecco le istruzioni per la spedizione:

Ecco le istruzioni per la spedizione:
1) creare una lista su Twitter “TiMandoUnaCartolina, nella quale i nostri nuovi followers della settimana possono iscriversi;
2) controllare ogni Venerdì, nella lista dei followers chi ha piacere di ricevere la cartolina;
In effetti non tutti potrebbero avere piacere di ricevere una cartolina da uno sconosciuto! Poi da un Bed and breakfast di una piccola regione come il Molise: … “Questi sicuramente mi mandano la solita foto della camera … o forse no! Vado a controllare su #timandounacartolina
3) scegliere la cartolina e inviare il tweet #TiMandoUnaCartolina dal Molise!
… e così che ringraziamo i nostri followers!

Vi piace l’idea?

Ti mando una cartolina dal Molise

E’ una bella abitudine, quella di spedire a parenti e amici la tradizionale cartolina da un luogo di vacanza. Il fascino della vecchia cartolina: uno scorcio di panorama marino o montano, un monumento, un angolo di città con la semplice didascalia: “Saliti da…”. Tanta nostalgia. Trovare una cartolina nella cassetta della posta, oggi è un avvenimento tanto raro quanto affascinante.

Il piacere di ricevere una cartolina da lontano, o anche da vicino, è una di quelle cose dal fascino antico che, nel tempo, si è quasi completamente persa. E’ ormai un vezzo che in pochi si concedono, anche se a noi piace ancora inviarle, se pure in maniera digitale, ma anche riceverle.

© 2012 - 2021 Dimora Monsignore B&B. All Rights Reserved. / C.F.: PTR NCL 69H14Z112L /Events/ Cookie Policy / Custom Design by 2ndself
X
Leggi articolo precedente:
Il Natale porta in Molise de Chirico: una mostra di grande prestigio
Il Natale porta in Molise de Chirico: una mostra di grande prestigio

Chiudi