Social Wall

Our social wall

This is Dimora Monsignore’s website. It’s not always about the ‘room’. It’s about the special stories of moments and good memories. A picture is worth a thousand words.
Come travel with us
Facebook
Instagram
La risposta da Instragram non aveva codice 200.
Pinterest
Dimora Monsignore b&B

Dimora Monsignore B&B

Il sogno di un’accoglienza semplice costruita tra il colore e il profumo della mia famiglia: di lenzuola bianche stese al sole, dalla mia mamma, per un letto morbido e profumato per gli ospiti.

Termoli: il mare d’inverno in Molise

18 Dicembre 2014/Itinerari

due passi in riva al mare d’inverno

una lenta passeggiata in spiaggia

Termoli è un borgo marinaro che sorge sul Mare Adriatico. E come tutta la costa molisana; è meta turistica soprattutto in estate: ideale per trascorrere un viaggio di relax e divertimento, mare e tanto sole.

Un mare frequentato d’estate, che conserva in realtà il suo fascino anche d’inverno! “… mare mare, qui non viene mai nessuno a farci compagnia … mare mare, qui non viene mai nessuno a trascinarci via …” L’idea della solitudine nei mesi invernali delle mete estive ha sempre accompagnato il nostro immaginario collettivo.

Invece potrebbe rivelarsi una piacevole scoperta il mare nella stagione fredda.

Le temperature medie, qui a Termoli, in Molise, anche nei mesi più freddi, gennaio e dicembre sono di +9,00 C°. E con le temperature spesso primaverili, la spiaggia si popola. Si! Con un clima mite e il sole si può decidere di fare una passeggiata in spiaggia. Due passi in riva al mare, per trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta, scattando foto, camminando o giocando sulla riva. Oppure infilata la tuta e le scarpe da ginnastica, c’è chi può approfittare di una mattinata soleggiata per fare jogging sulla spiaggia.

Termoli: in riva al mare d'inverno in Molise

Un panorama da cartolina

E poi nelle giornate serene, quando il cielo è limpido, è possibile ammirare dal lungomare nord di Termoli o dal muraglione del Borgo Antico un vero panorama da cartolina: la spiaggia, il mare calmo e sullo sfondo la Majella innevata, con sotto i borghi del Basso Molise e del vicino Abruzzo.

Che ne pensate? E voi dove trascorrete le vacanze di Natale? Allora quest’anno verrete a trascorrere qualche giorno sulle nostre spiagge?

Nel frattempo, potete iscrivervi alla nostra newsletter, per restare in contatto.

ISCRIVITI PER PROVARE ... PUOI CANCELLARTI QUANDO VUOI

Vi aspettiamo.

©2014 B&B Dimora Monsignore

Comments (1)

    Comments are closed.

    © 2012 - 2021 Dimora Monsignore B&B. All Rights Reserved. / C.F.: PTR NCL 69H14Z112L /Events/ Cookie Policy / Custom Design by 2ndself
    X
    Leggi articolo precedente:
    Ti mando una cartolina
    Ti mando una cartolina dal Molise

    Chiudi