Social Wall

Our social wall

This is Dimora Monsignore’s website. It’s not always about the ‘room’. It’s about the special stories of moments and good memories. A picture is worth a thousand words.
Come travel with us
Facebook
Instagram
La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.
Pinterest
Dimora Monsignore b&B

Dimora Monsignore B&B

Il sogno di un’accoglienza semplice costruita tra il colore e il profumo della mia famiglia: di lenzuola bianche stese al sole, dalla mia mamma, per un letto morbido e profumato per gli ospiti.

Il primo Bed and breakfast in Italia su Tik Tok

27 Febbraio 2020/Breakfast

Tik Tok. Cos’è?

Chi lo usa? Perché è interessante?

TIK TOK: IL SOCIAL PIÙ’ DIVERTENTE DEL MONDO

È il social network più amato dai teenager.Di cosa si tratta? Perché piace tanto ai ragazzi? Cosa ci trovano?

Se vi state chiedendo cosa stanno guardando i vostri figli in questo momento sul loro smartphone, molto probabilmente è TikTok. Questo perché al momento è l’unico social network «veramente divertente al mondo», il più amato dai teenager, il più scaricato del Pianeta. Ecco di cosa si tratta in 3 domande e 3 risposte, e alla fine ti spiego perché anche un Bed and breakfast, può stare su Tik Tok!

Partiamo dalla prima domanda: che cosa è TikTok?

È un social network che permette di condividere clip di 15 o 60 secondi abbinate a musica, effetti sonori e filtri. Le clip comprendono balletti, mini-sketch comici, parodie musicali o lip-sync, e sono caratterizzate per un montaggio velocissimo e intuitivo.

Perché ha tanto successo e piace ai teenager?

Piace moltissimo, e soprattutto tra i teenager. Ad agosto l’app è stata la più scaricata di tutte (superando mostri come You Tube, Instagram e Whatsapp). Solo nel continente asiatico oltre un miliardo di utenti attivi, per una media mondiale di 52 minuti passati al giorno da ciascun utente. Gli utenti italiani di TikTok sono oltre 2,4 milioni.
La piattaforma, non è solo un social media, ma fondamentalmente offre la possibilità di creare nuovi contenuti.
Dunque uno spazio creativo nel quale proprio i più giovani possano sentirsi liberi di esprimersi. E diverte proprio la creatività degli utenti che non sono solo semplici spettatori, ma possono mettersi in gioco con la loro inventiva e fantasia, con brevi video, musica e tanta libertà espressiva.

TikTok, insomma, è qualcosa di strano, divertente e totalmente coinvolgente.

Qual è la differenza rispetto a Instagram?

Con la piattaforma Tik Tok, non c’è l’ansia di essere perfetti e di “apparire necessariamente cool”. A differenza di Instagram, per sua natura TikTok ti obbliga a svestirti di ogni sovrastruttura e apparire in un modo positivamente imbarazzante: mentre balli, mentre canti in modo stonato, mentre fai smorfie improbabili. Ti fa divertire mentre ti riprendi e monti il tuo video, e cerca di far sì che tu non ti senta giudicato una volta che lo posti sulla piattaforma.
Ma soprattutto risulta agevole il sistema di condivisione dei video: uno scorrimento in verticale in loop anziché in orizzontale lineare.

Perché bisogna esserci come Bed and breakfast su Tik Tok ?

È arrivato il momento di prendere sul serio TikTok! Perché, secondo noi, TikTok ha dato vita ad un nuovo modo di comunicare. Una ampia scelta di filtri ed effetti, oltre ad un’enorme libreria musicale, che consente di dare sfoco alla propria capacità creativa.

Il primo Bed and breakfast in Italia su Tik Tok
Il primo Bed and breakfast in Italia su Tik Tok

Parola d’ordine: creatività e fantasia per stupire.

Si percepisce perfettamente che alla base del successo c’è una sorta di insostenibile leggerezza dell’essere che proprio di TikTok. Tanta voglia di divertirsi.

Allora bisogna porsi un quesito. E’ il posto per fare branding o fare business?

Probabilmente adesso, essendo un luogo pieno di teenager, non è il posto giusto, ma tra un anno, o forse due, sicuramente si!

Quando ci sposteremo tutti su Tik Tok, sdoganando il fatto che sia un posto per giovani, diventerà un posto per tutti. Sarà allora che diventerà una piattaforma in cui fare business e forse non sarà più il social dei giovani, che nel frattempo avranno scelto altre “piazze” dove incontrarsi e divertirsi.

E quindi siccome siamo ancora ai blocchi di partenza, e TikTok ci piace per le sue infinite potenzialità espressive e per la possibilità di sperimentare, abbiamo deciso di divertirci un po’ in attesa che ci raggiungano qui altre persone!

© 2012 - 2023 | Dimora Monsignore B&B. All Rights Reserved. / C.F.: PTR NCL 69H14Z112L /Events/ Cookie Policy / Custom Design by 2ndself
X
Leggi articolo precedente:
Molise: il Carnevale di Larino 2020
Molise: il Carnevale di Larino 2020, con la sfilata di otto “Giganti di cartapesta”

Chiudi