Social Wall

Our social wall

This is Dimora Monsignore’s website. It’s not always about the ‘room’. It’s about the special stories of moments and good memories. A picture is worth a thousand words.
Come travel with us
Facebook
Instagram
La risposta da Instragram non aveva codice 200.
Pinterest
Dimora Monsignore b&B

Dimora Monsignore B&B

Il sogno di un’accoglienza semplice costruita tra il colore e il profumo della mia famiglia: di lenzuola bianche stese al sole, dalla mia mamma, per un letto morbido e profumato per gli ospiti.

Un nuovo modo di camminare, il Nordic Walking sul lungomare di Termoli

18 Giugno 2020/Natura

Nordic Walking a Termoli, un’attività sportiva facile e divertente

una buona pratica sportiva

La camminata nordica o Nordic Walking, è un tipo di attività sportiva che prevede l’uso di speciali bastoni molto simili a quelli usati per sciare.

Un’attività sportiva facile e divertente. Aiuta a rafforzare cuore, braccia, spalle, migliora la postura e tonifica anche i glutei. A dirlo così sembra che stiamo parlando di una cura miracolosa, invece è il Nordic Walking.

In pratica il Nordic Walking è una camminata con due bastoncini, che al contrario di quanto si possa pensare non servono come appoggio ma come spinta. Non si fa meno fatica o si va più veloce, il principio che sta alla base di questa disciplina sportiva è quello di cercare di coinvolgere quanti più muscoli possibile in modo da aumentare il consumo calorico e contemporaneamente migliorare la forma fisica.

Un nuovo modo di camminare, il Nordic Walking sul lungomare di Termoli

Anche se sembra semplice, camminare con i bastoncini non è scontato, ci sono alcune piccole regole che migliorano l’allenamento e fanno lavorare tutto il corpo.

Il Nordic Walking si basa sulla camminata naturale perciò è necessario prima di tutto muoversi correttamente anche senza i bastoncini. Con la camminata nordica le spalle non sono ferme ma oscillano compiendo una leggera rotazione.

Il tronco deve essere eretto, ma non contratto; mentre camminiamo dobbiamo inclinarci un pochino in avanti, inoltre il piede deve compiere un movimento completo dall’appoggio del tallone allo stacco dell’avampiede. Ricordati di tenere i bastoncini inclinati e non verticali.

Buona passeggiata!

La bellezza di una passeggiata in riva al mare

Un nuovo modo di camminare, il Nordic Walking sul lungomare di Termoli
Un nuovo modo di camminare, il Nordic Walking sul lungomare di Termoli

Il percorso che noi consigliamo per Nordic Walking a Termoli?

Partenza dal nostro Bed and breakfast, attraverso le strade della città, si raggiunge il lungomare nord. Una camminata di circa tre chilometri, che costeggia il mare e le meravigliose dune del lungomare. Alla fine del percorso c’è una zona attrezzata con pannelli esplicativi per esercizi fisici a corpo libero.

L’ora migliore è quella pomeridiana, le ore del tramonto del sole, e godete dei colori e riflessi del mare. Meraviglioso e suggestivo, riconcilia con la vita.

Gli stili di vita da sempre sono al centro di una buona prevenzione. Una alimentazione sana e una buona pratica sportiva, come spiegano da anni i professionisti della sanità, possono impedire l’insorgere di molte patologie.

E allora vi aspettiamo.

© 2012 - 2020 Dimora Monsignore B&B. All Rights Reserved. / C.F.: PTR NCL 69H14Z112L /Events/ Cookie Policy / Custom Design by 2ndself
X
Leggi articolo precedente:
Bonus vacanze 2020: requisiti, come funziona e novità
Bonus Vacanze 2020: requisiti, come funziona e novità

Chiudi