Social Wall

Our social wall

This is Dimora Monsignore’s website. It’s not always about the ‘room’. It’s about the special stories of moments and good memories. A picture is worth a thousand words.
Come travel with us
Facebook
Instagram
La risposta da Instragram non aveva codice 200.
Pinterest
Dimora Monsignore b&B

Dimora Monsignore B&B

Il sogno di un’accoglienza semplice costruita tra il colore e il profumo della mia famiglia: di lenzuola bianche stese al sole, dalla mia mamma, per un letto morbido e profumato per gli ospiti.

Le spiagge più belle del Molise

20 Febbraio 2017/Itinerari

Le spiagge più belle del Molise

in appena 35 chilometri di costa

Guida alle spiagge più belle della Costa Molisana

In appena 35 i chilometri di costa, lontano dal turismo di massa, il litorale molisano che si affaccia sul Mar Adriatico offre una serie di belle spiagge dove il mare è limpido, la vegetazione è rigogliosa e dove tanti sono i servizi offerti al turista curioso di trascorre un’estate lontana dai luoghi comuni. Ma anche un ottimo punto di partenza per effettuare escursioni alla scoperta dell’entroterra del Molise.

La costa del Molise va dalla foce del fiume Trigno al confine con l’Abruzzo fino a quella del torrente Saccione, al confine con la Puglia. La costa è interrotta da un promontorio dove dall’alto spicca il suggestivo Borgo Antico di Termoli con le alte mura che sembrano cadere a picco sul mare.

Le spiagge più belle del Molise

Le spiagge di Termoli

La spiaggia di Rio Vivo a sud della città

Due sono le spiagge che meritano una visita se vi trovate nel Borgo medioevale di Termoli: la prima è la spiaggia di Rio Vivo che si trova a sud della città ed è una baia lunga 150 metri, perfetta per chi pratica sport acquatici ( windsurf, kitesurf o vela).

Le spiagge più belle del Molise
Le spiagge più belle del Molise

La spiaggia nord lungomare di Sant’Antonio

sabbia finissima e fondale basso

La seconda è quella del lungomare nord spiaggia Sant’Antonio all’ombra del Castello Svevo. Con una sabbia finissima, un mare calmo, ben protetto dalla lunga barriera di frangiflutti, e con le sue perfette geometrie di file di ombrelloni, ben distanziati per godere al meglio una rilassante vacanza al mare.

Le spiagge più belle del Molise

Le spiagge di Marina di Petacciato

una lunga spiaggia con una vasta pineta

Lungo il tratto di costa molisana, si trova la Marina di Petacciato, una lunga spiaggia dal fascino selvaggio e ancora inesplorato. Tutt’intorno è circondata da un bellissimo bosco, costituito dalla pianura attraversata dal fiume Tecchio.

La spiaggia dei sogni è nascosta dietro la fitta vegetazione della pineta.
Si deve camminare per un po’, qualche centinaio di metri. Ad un certo punto si sbuca in spiaggia e si capisce che valeva la pena aver fatto un po’ di fatica.

Le spiagge più belle del Molise

Impagabile la vista del tramonto sul mare verso Vasto, sulla Riserva Naturale di Punta Aderci

Le spiagge di Campomarino

suggestive dune di sabbia

Qui la spiaggia è circondata dalla pineta, tra le foci del Saccione e del Biferno; la costa si presenta con una sabbia dorata su un ampio litorale. Raggiungete il tratto di costa dove sfocia il Saccione, qui troverete suggestive dune di sabbia dove vivono gli aironi e crescono le eriche. Una vacanza all’insegna del relax e del divertimento, tutto in un ambiente incontaminato tra una folta pineta e una rigogliosa e intatta macchia mediterranea.

Le spiagge più belle del Molise
Le spiagge più belle del Molise
Le spiagge più belle del Molise

Spiagge sabbiose attrezzate con un fondale marino basso a misura di bambino.

Le spiagge di Marina di Montenero di Bisaccia

il tramonto e un mare limpido

All’estremità nord del Molise, proprio al confine con l’Abruzzo, sorge Marina di Montenero, che con spiagge incantevoli e un mare limpido, offre una meravigliosa cornice naturale per una vacanza al mare.

Le spiagge più belle del Molise

E ogni anno la costa molisana conferma il riconoscimento di Bandiera Blu, per la sua bellezza quasi selvaggia e per i servizi e le strutture ricettive di ogni tipo (hotel, capeggi, bed and breakfast).

Che ne pensate? Allora quest’anno verrete a trascorrere qualche giorno sulle nostre spiagge? Nel frattempo che decidiate di venirci a trovare, potete iscrivervi alla nostra newsletter, per restare in contatto.

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutte le news del mese.

 

Non useremo le vostre email per inviare spam e/o per email che non siano comunicazioni sul nostro Bed and breakfast.

Vi aspettiamo.

©2020 B&B Dimora Monsignore

Comments (2)

    Comments are closed.

    © 2012 - 2020 Dimora Monsignore B&B. All Rights Reserved. / C.F.: PTR NCL 69H14Z112L /Events/ Cookie Policy / Custom Design by 2ndself
    X
    Leggi articolo precedente:
    Quest’estate fate un salto a Termoli
    Quest’estate fate un salto a Termoli?

    Chiudi