Social Wall

Our social wall

This is Dimora Monsignore’s website. It’s not always about the ‘room’. It’s about the special stories of moments and good memories. A picture is worth a thousand words.
Come travel with us
Facebook
Instagram
La risposta da Instragram non aveva codice 200.
Pinterest
Dimora Monsignore b&B

Dimora Monsignore B&B

Il sogno di un’accoglienza semplice costruita tra il colore e il profumo della mia famiglia: di lenzuola bianche stese al sole, dalla mia mamma, per un letto morbido e profumato per gli ospiti.

Estate in Molise: il mare di Termoli e le sue spiagge

26 Gennaio 2018/Itinerari

Alle spiagge… si va a piedi!

Due spiagge, una a nord e l’altra a sud, di sabbia finissima a due passi dal centro di Termoli

Io e mio marito con le nostre due ragazze, è da circa 7 anni che veniamo ai lidi di Termoli. Vicinissimi al centro città e ai piedi delle mura del Castello, da dove si gode di una bellissima vista. Ogni volta troviamo ottima accoglienza e disponibilità nel soddisfare le nostre esigenze, rendendo la nostra permanenza confortevole. Consiglio assolutamente!TripAdvisor

La classica spiaggia dell’Adriatico, mare calmo con un fondale basso

Se decidete di trascorrere le vostre vacanze estive a Termoli, al mare si va a piedi.

Ebbene si, dal nostro Bed and breakfast, entrambe le spiagge sono facilmente raggiungibili a piedi: il lungomare Nord Sant’Antonio dista circa 300 metri e il litorale Sud di Rio Vivo più distante a circa 500 metri.

Il lungomare nord, la spiaggia di Sant’Antonio

La spiaggia di Sant’Antonio, situata nella parte nord della città, si trova a pochi passi del centro abitato di Termoli, e la vista è quella suggestiva del Borgo Antico.

La classica spiaggia dell’Adriatico, sabbiosa, ampia e caratterizzata da un basso fondale. Con un mare calmo la rende particolarmente adatta per le vacanze con la famiglia.

Una spiaggia molto amata da nonni e nipotini che già a giugno la percorrono a caccia di piccole conchiglie. Perfetta per le famiglie che si affidano alla sicurezza delle sue acque costantemente pattugliate. Osannata dei giovani che non vi si affacciano prima del tardo pomeriggio per farsi rapire dai lunghi aperitivi che diventano in riva al mare, vere e proprie discoteche all’aperto.

Qui troverete gestori di stabilimenti balneari che sapranno accogliervi con la massima ospitalità e disponibilità. Mare pulito, arenili di sabbia fine modernamente attrezzati, con ombrelloni disposti sufficientemente distanti e larghi, e comodi lettini. Aree ombreggiate, gazebo e tavoli per momenti di relax da alternare alla tintarella. A disposizione connessione wifi, libri, riviste e quotidiani.

La spiaggia di Rio Vivo

L’altra spiaggia di Termoli è quella di Rio Vivo, situata nella zona sud. Ideale per coloro che vogliono trascorrere le proprie vacanze all’insegna del divertimento praticando le attività sportive più disparate. Con un ampio arenile di sabbia fine, sono presenti numerosi campi da beach tennis, beach volley, mini club e ludoteche e una vista meravigliosa sulle Isole Tremiti e sul vicino promontorio del Gargano.

Il litorale sud di Rio Vivo è la location perfetta per tutti gli appassionati di windsurf, di kitesurf e degli sport acquatici. Nella spiaggia di Rio Vivo, si organizzano corsi di vela per adulti e bambini, per imparare le tecniche di base per condurre le barche.

Infatti a Termoli non è soltanto tintarella e tuffi in mare, ma anche tanto sport. Un modo nuovo di vivere la spiaggia che farà sicuramente felici gli appassionati, che non vogliono rinunciare neppure in vacanza ad una buona e sana dose di movimento.

Una spiaggia che diventa il centro delle giornate, e ma anche di magiche serate, trascorse in riva al mare, all’insegna della buona musica e del buon cibo.

Che ne pensate? Allora quest’anno verrete a trascorrere qualche giorno sulle nostre spiagge?
Vi aspettiamo.

©2018 B&b Dimora Monsignore

© 2012 - 2020 Dimora Monsignore B&B. All Rights Reserved. / C.F.: PTR NCL 69H14Z112L /Events/ Cookie Policy / Custom Design by 2ndself
X
Leggi articolo precedente:
L’albero di Natale … dei ricordi!

Chiudi