Social Wall

Our social wall

This is Dimora Monsignore’s website. It’s not always about the ‘room’. It’s about the special stories of moments and good memories. A picture is worth a thousand words.
Come travel with us
Facebook
Instagram
La risposta da Instragram non aveva codice 200.
Pinterest
Dimora Monsignore b&B

Dimora Monsignore B&B

Il sogno di un’accoglienza semplice costruita tra il colore e il profumo della mia famiglia: di lenzuola bianche stese al sole, dalla mia mamma, per un letto morbido e profumato per gli ospiti.

venerdì 14 maggio 2021

7^ tappa Notaresco-Termoli arrivo in volata

ORARIO PARTENZA 12:50
ORARIO PREVISTO D’ARRIVO 17:00 – 17:25

Il 104° Giro d’Italia partirà l’8 maggio 2021 da Torino e arriverà il 30 maggio 2021 a Milano, dopo 3.450 chilometri suddivisi in 21 tappe.

E la sua settima tappa sarà nella nostra città di Termoli il 14 maggio. La 7^ tappa della “Corsa Rosa” partirà dalla città di Notaresco in Abruzzo per arrivare a Termoli dopo 178 chilometri.

Il percorso della settima tappa: Notaresco-Termoli

Una tappa lunga 178 km tra l’Abruzzo e il Molise

Una bella tappa che porta la carovana rosa ad attraversare la nostra regione, costeggiando il mare attraverso la Costa dei Trabocchi, fino ad entrare nella città di Termoli in volata dopo aver percorso uno dei tratti più belli e suggestivi della costa del Mare Adriatico.

Lo slogan del Giro d’Italia di qualche anno fa era “La corsa più dura del mondo nel Paese più bello del mondo”.

lungo la Costa dei Trabocchi

La costa dei Trabocchi Abruzzo e Molise

le bellezze del percorso

Tappa per velocisti con qualche puntata nell’entroterra dove si affrontano alcune salitelle che potranno anche influenzare la conclusione della corsa. Non mancheranno certamente tentativi di fuga considerando i diversi dislivelli che caratterizzano la parte centrale della frazione, dopo il Gran Premio della Montagna, posto a Chieti. Da segnalare l’ultimo chilometro che presenta alcuni strappi e pendenze che potrebbero sfilacciare il gruppo lanciato verso la volata finale a Termoli e favorire quei velocisti che sanno tenere in salita.

Il 14 maggio il Giro d’Italia 2021 arriva in Molise

Monumenti in rosa in 21 tappe del Giro d’Italia

In omaggio al Giro d’Italia 2021 i monumenti più importanti delle città che ospiteranno le 21 tappe si sono tinte di rosa in questi giorni, per ‘riscaldare’ l’atmosfera intorno ad una delle manifestazioni sportive storiche e più seguite nel nostro Paese.

Da giovedì 8 fino a domenica 11 aprile, ad un mese dalla partenza del Giro d’Italia, anche la Cattedrale del Borgo Antico si è colorata di rosa.
L’immagine in rosa del simbolo della città di Termoli è stata pubblicata sul sito ufficiale del sito ufficiale del Giro d’Italia.

La Cattedrale di Termoli rosa

Come ogni anno il Giro d’Italia è un spettacolo di paesaggi e di colori. Sempre suggestive le riprese televisive dei luoghi attraversati dalla lunga carovana rosa.

L’appuntamento è per il 14 maggio. Vi aspettiamo.

© 2012 - 2020 Dimora Monsignore B&B. All Rights Reserved. / C.F.: PTR NCL 69H14Z112L /Events/ Cookie Policy / Custom Design by 2ndself
X
Leggi articolo precedente:
Eventi in Molise | ottobre 2020
Eventi in Molise | ottobre 2020 – passeggiate nei borghi, tra storia e natura

Chiudi