Social Wall

Our social wall

This is Dimora Monsignore’s website. It’s not always about the ‘room’. It’s about the special stories of moments and good memories. A picture is worth a thousand words.
Come travel with us
Facebook
Instagram
La risposta da Instragram non aveva codice 200.
Pinterest
Dimora Monsignore b&B

Dimora Monsignore B&B

Il sogno di un’accoglienza semplice costruita tra il colore e il profumo della mia famiglia: di lenzuola bianche stese al sole, dalla mia mamma, per un letto morbido e profumato per gli ospiti.

Bandiera Verde a Termoli: le spiagge sono a “misura di bambino”

6 Febbraio 2020/Molise

Spiagge a “misura di bambino

Bandiera Verde 2020

Anche quest’anno per il Molise, la città adriatica di Termoli ha conquistato la Bandiera Verde 2020. Riconoscimento assegnato dall’Associazione dei Pediatri per segnalare l’idoneità alle vacanze dei più piccoli.

E sulla costa del Molise, è l’unico centro balneare, che può fregiarsi del vessillo. Termoli rispetta insieme con altre 144 spiagge italiane, alcune caratteristiche fondamentali per le esigenze dei bambini e dei loro genitori.

Estate in Molise, il mare di Termoli e le sue spiagge

Vivere una vacanza a “misura di famiglia

Acqua limpida e bassa vicino alla riva, pulizia di spiagge e fondali, presenza di attrezzature turistiche. Spazi idonei al gioco, sabbia per torri e castelli, controllo constante di bagnini, servizi e strutture ricettive nelle vicinanze.

Non devono mancare giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare, e nelle vicinanze gelaterie, locali per mangiare o comprare bibite.

Bandiera Verde a Termoli: le spiagge sono a “misura di bambino”

La classifica delle località turistiche viene stilata, attraverso un’indagine attenta condotta fra un campione di pediatri. Le bandiere verdi alle spiagge migliori d’Italia per le famiglie con prole al seguito, da 0 a 18 anni, in base alle indicazioni riscontrate dai pediatri.

Questo importante riconoscimento, ottenuto negli ultimi anni dal Comune di Termoli, rende la nostra città una delle mete del Molise più attente alle tematiche dell’ambiente e alle esigenze delle famiglie con bambini.

La disponibilità di spiagge molto lunghe, infatti, ha fatto sì che nella zona venissero costruiti tantissimi lidi dotati di ogni comfort. Spazi grandi tra un ombrellone e l’altro (molti lidi mettono a disposizione delle famiglie anche interi gazebo), aree attrezzate con giochi.

Insomma, una soluzione per chi ha voglia di godersi qualche giorno al sole. Senza pensare troppo all’intrattenimento dei bambini, e senza dover scarrozzare avanti e indietro una miriade di giocattoli.

Allora noi vi aspettiamo sulle spiagge di Termoli, per vivere una vacanza a “misura di famiglia”, ma non solo.

© 2012 - 2020 Dimora Monsignore B&B. All Rights Reserved. / C.F.: PTR NCL 69H14Z112L /Events/ Cookie Policy / Custom Design by 2ndself
X
Leggi articolo precedente:
Molise incoronato tra le mete 2020 dal New York Times
Molise incoronato tra le mete 2020 dal New York Times : “52 Places to Go”

Chiudi