Social Wall

Our social wall

This is Dimora Monsignore’s website. It’s not always about the ‘room’. It’s about the special stories of moments and good memories. A picture is worth a thousand words.
Come travel with us
Facebook
Instagram
La risposta da Instragram non aveva codice 200.
Pinterest
Dimora Monsignore b&B

Dimora Monsignore B&B

Il sogno di un’accoglienza semplice costruita tra il colore e il profumo della mia famiglia: di lenzuola bianche stese al sole, dalla mia mamma, per un letto morbido e profumato per gli ospiti.

Natale in Molise: tra suggestive luminarie, alberi all’uncinetto e presepi viventi con la magia della Natività.

7 Dicembre 2019/Molise

Natale 2019 in Molise

tra suggestive luminarie, alberi all’uncinetto e presepi viventi con la magia della Natività

Indipendentemente dal modo in cui si sceglierà di vivere questo periodo di festa, tutti saremo circondati da fasci scintillanti di lucine colorate, alberi di Natale e canzoni natalizie di sottofondo!

Chissà perché, ma Natale lo si aspetta sempre pieni di emozioni e di aspettative
Ma come si festeggia il Natale nel Molise?

Ogni territorio offre in questo periodo le sue peculiarità, con le proprie tradizioni e con le proprie abitudini.
Eccoci allora pronti per un viaggio virtuale tra suggestivi borghi del Molise. Andiamo alla scoperta di alcuni tipici eventi natalizi che vi aspettano non solo nel giorno di Natale ma che in quelli che precedono o seguono.

La “Magia di luci” illumina il borgo di Larino

Tutto pronto nel suggestivo borgo di Larino, la nuova edizione delle luminarie “Magia di luci”. Un incantevole borgo nel cuore del Molise, una piazza medioevale con la sua Cattedrale romanico-gotica e … la magia di mille luci, sono gli ingredienti giusti per vivere la magia del Natale.
Tante le iniziative in una cornice di luci artistiche, spettacoli, mercatini, street food, artigianato e l’immancabile villaggio di Babbo Natale. Si parte sabato 7 dicembre e si protrarrà per tutti i fine settimana successivi, fino al giorno dell’Epifania.

Natale 2019 in Molise
Natale 2019 in Molise

Il suggestivo Presepe Vivente di Guardialfiera

Il Presepe Vivente di Guardialfiera è un appuntamento fisso. Giunto alla sua edizione XXXIII (2019-2020), grazie all’impegno e al coinvolgimento di tutta la comunità di Guardialfiera, un incantevole borgo del Molise, che sovrasta l’omonimo lago, terra d’origine di Francesco Jovine.

Come sempre, lo scenario suggestivo del borgo antico, che ospiterà la rappresentazione, condurrà per mano il visitatore nella Betlemme di duemila anni fa, così rendendolo spettatore e personaggio al tempo stesso.
Arrivati ai piedi dell’antica cattedrale di Guardialfiera, nella cripta paleocristiana si può ammirare la Nativita’, scena suggestiva da cui scaturisce un momento di riflessione interiore.

E si rimarrà incantati davanti alla Natività, un tenero neonato su una misera culla. Questi eventi coinvolgono tutta la popolazione del posto, e ancora più in particolare per la degustazione dei prodotti tipici locali: “scrippelle”, formaggio fresco, pane con olio, vino, prodotti preparati da mani esperte durante la rappresentazione e offerti ai visitatori.

Il programma completo lo troverete sul profilo ufficiale della pagina Facebook Associazione Turistica Pro Loco di Guardialfiera.

Natale 2019 in Molise

L’albero di Natale all’uncinetto di Trivento

Torna anche quest’anno 2019, il famoso Albero di Natale all’uncinetto, realizzato ed esposto a Trivento durante le festività natalizie, alto ben 6 metri e formato da oltre 1300 granny square. Considerato l’albero più bello del 2018, ha fatto letteralmente impazzire il web, per la sua originalità e creatività. Grazie ai social ha fatto il giro del Mondo, suscitando molta curiosità e garantendo una presenza massiccia di turisti a Trivento, ormai denominata la “Città dell’Uncinetto”.
Il successo è stato talmente grande che quest’anno una ventina di città italiane faranno l’albero di Natale all’uncinetto. Da Venezia a Genova in molte città grandi e piccole tra qualche settimana spunteranno alberi di Natale ispirati a quello di Trivento.

Se decidete di visitare uno dei tanti borghi del Molise con le sue particolarità, non dimenticate la macchina fotografica!
Noi si saremo … aspettando il Natale.
Buone feste a tutti.

© 2012 - 2021 Dimora Monsignore B&B. All Rights Reserved. / C.F.: PTR NCL 69H14Z112L /Events/ Cookie Policy / Custom Design by 2ndself
X
Leggi articolo precedente:
A Larino, torna la “Magia di luci” artistiche per illuminare il Natale 2019
A Larino “Magia di luci” illumina il Natale 2019

Chiudi