Social Wall

Our social wall

This is Dimora Monsignore’s website. It’s not always about the ‘room’. It’s about the special stories of moments and good memories. A picture is worth a thousand words.
Come travel with us
Facebook
Instagram
La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.
Pinterest
Dimora Monsignore b&B

Dimora Monsignore B&B

Il sogno di un’accoglienza semplice costruita tra il colore e il profumo della mia famiglia: di lenzuola bianche stese al sole, dalla mia mamma, per un letto morbido e profumato per gli ospiti.

IV edizione Termoli Jazz Festival 2018: dal 29 agosto al 2 settembre nel Borgo Antico

6 Luglio 2018/News

Termoli Jazz Festival 2018

nel Borgo Antico musicisti internazionali

dal 29 agosto al 2 settembre 2018

Come da tradizione estiva, anche quest’anno avrà inizio il “Termoli Jazz Festival” che, con concerti gratuiti di artisti nazionali ed internazionali, accompagnerà il pubblico dal 29 agosto fino al 2 settembre 2018. Per cinque serate alle ore 21.00, nella splendida cornice di Piazza Duomo, nel cuore del Borgo Antico affacciato sul mare.
Posti a sedere, ingresso libero.

La musica, come una forza plastica, trasforma i luoghi e le persone. Il jazz poi è per eccellenza musica con un “genius loci”, intimamente legata all’ambiente da cui scaturisce. Così il Termoli Jazz Festival è pensato come un’occasione per trasformare, riplasmare e far risuonare in modo diverso i luoghi della città, attraverso la musica e il pubblico che vibra e si muove con essa.

IV edizione Termoli Jazz Festival 2018

Programma del “Termoli Jazz Termoli 2018”

Mercoledì 29 agosto
Il trio di Brooklyn “Tortured Soul“;

Giovedì 30 agosto
Walter Ricci Quartet; Walter Ricci voce e pianoforte, Daniele Cordisco, chitarra, Dario Rosciglione, contrabbasso, Nicola Angelucci, batteria

Venerdì 31 agosto
The Snips, Matteo Mancuso, chitarra, Riccardo Oliva basso e Salvatore Lima batteria.

Sabato 1 settembre
Giovanni Campanella Ringing Trio special guest Max Ionata

Domenica 2 settembre
Dea Trio feat Nicky Nicolai e Stefano di Battista

IV edizione Termoli Jazz Festival 2018

29 agosto ore 21.00 con il trio di Brooklyn Tortured Soul

Si inizia mercoledì 29 agosto con un trio decisamente esplosivo e americano. Attesi i Tortured Soul che arriveranno in Piazza Duomo con quello stile “Soulful House” che li contraddistingue. Uno stile che non è mai cambiato negli anni, a partire dal 2001, anno della loro nascita, quando al batterista, cantante e songwriter John Christian Urich venne l’idea di fare musica dance ma suonata, rigorosamente live, con strumenti “classici”.

IV edizione Termoli Jazz Festival 2018

Musica dance rigorosamente live

Influenzati ed ispirati da mostri sacri come Prince, Heatwave and Kool & The Gang, i membri dei Tortured Soul sono tre musicisti con una storia distinta e separata, uniti da una groove-centrica visione del ritmo e capitanati dal front man John-Christian Urich, che con una straordinaria maestria canta e picchia duro sui fusti con uno stile inimitabile.

IV edizione Termoli Jazz Festival 2018

Dal jazz al pop con Walter Ricci il 30 agosto

Cresciuto in una famiglia di musicisti, Walter Ricci, nonostante la sua giovane età, ha davvero talento da vendere. Con un curriculum di tutto rispetto alle spalle, domina con una padronanza assoluta il palco e saprà sicuramente entusiasmare il pubblico.
Si esibirà con il suo quartetto, Daniele Cordisco, chitarra, Dario Rosciglione, contrabbasso, Nicola Angelucci, batteria, in un concerto jazz di gran classe, con uno stile proprio, contaminato da nuove sonorità, spaziando abilmente dal jazz al pop.

31 agosto una band di musica fusion con The Snips

The Snips sono una band di musica fusion di Palermo, formata da Matteo Mancuso, chitarra, Riccardo Oliva, basso e Salvatore Lima, batteria. Tre giovani musicisti uniti dalla loro passione comune per la musica jazz-fusion, che ci delizieranno con il loro potente sound e con standard fusion riarrangiati.

IV edizione Termoli Jazz Festival 2018

alla batteria Giovanni Campanella al sax Max Ionata il 1 settembre

Giovanni Campanella, batterista, pianista e compositore, ha studiato presso il Conservatorio “Lorenzo Perosi” di Campobasso, e in seguito con il maestro Umberto Guarino alla “Musicisti Associati” di Napoli, aggiudicandosi due borse di studio. Si accompagnerà con Max Ionata, considerato uno dei maggiori sassofonisti italiani della scena jazz contemporanea. In pochi anni ha conquistato l’approvazione di critica e pubblico riscuotendo sempre grandi successi in Italia e all’estero.

IV edizione Termoli Jazz Festival 2018
IV edizione Termoli Jazz Festival 2018

Il 2 settembre il DEA trio jazz feat Nicky Nicolai e Stefano di Battista

Il DEA Trio è uno dei progetti jazz più longevi in Campania. Formato da Elio Coppola alla batteria, Andrea Rea al piano e Daniele Sorrentino al basso, nell’ultimo anno il trio è stato in tour per diversi mesi, nei più importanti Festival Jazz in Italia, per presentare il loro primo album “Secret Love. Un album frutto delle loro rispettive esperienze musicali in questi ultimi 15 anni di collaborazione.
A Termoli il trio sarà accompagnato da Nicky Nicolai e Stefano di Battista. Una coppia di artisti collaudata non solo da un punto di vista professionale ma anche nella vita.

IV edizione Termoli Jazz Festival 2018

Per chi ama la musica, e in particolare il jazz, è un appuntamento da non perdere.

E anche una buona occasione per visitare un bellissimo borgo del Molise: Termoli
Noi ci saremo di sicuro … e voi? Vi aspettiamo

© 2012 - 2023 | Dimora Monsignore B&B. All Rights Reserved. / C.F.: PTR NCL 69H14Z112L /Events/ Cookie Policy / Custom Design by 2ndself
X
Leggi articolo precedente:
Termoli: musica e arte, cultura e divertimento, l’estate termolese 2018 è ricca di sorprese
Termoli: musica e arte, cultura e divertimento, l’estate termolese 2018 è ricca di sorprese

Chiudi