Social Wall

Our social wall

This is Dimora Monsignore’s website. It’s not always about the ‘room’. It’s about the special stories of moments and good memories. A picture is worth a thousand words.
Come travel with us
Facebook
Instagram
  • Pavimenti di lastre di pietra
e di ciottoli di fiume,
muri di malta e
di arenaria logorati
dal vento di maestrale
e consumati dalla salsedine
di mille tempeste.
  • Camminare per i vicoli del Borgo Antico di Termoli è straordinariamente suggestivo e coinvolgente. 
Sono cunicoli che fendono le vecchie case e si addentrano fra di esse quasi a ferirle nel loro silenzio centenario.
Sono una sorta di piccoli labirinti che nascondono le storie di antiche, innumerevoli generazioni.
  • Quando standovi sotto
si solleva lo sguardo!
In mezzo alle case basse
del Borgo Antico,
si eleva come un gigante
ad attestare la fede e la religione delle passate generazioni.
La Cattedrale di Termoli
  • *** 3/3 ***
L'unica cosa che possiamo fare per darvi modo di comprendere la bellezza del tramonto sulle spiagge di Termoli, è mostrarvi una foto ... anzi tre foto!
  • *** 2/3 ***
L'unica cosa che possiamo fare per darvi modo di comprendere la bellezza del tramonto sulle spiagge di Termoli, è mostrarvi una foto ... anzi tre foto!
  • *** 1/3 ***
L'unica cosa che possiamo fare per darvi modo di comprendere la bellezza del tramonto sulle spiagge di Termoli, è mostrarvi una foto ... anzi tre foto!
  • Un albero, fatto di buoni ricordi e momenti felici trascorsi insieme. 
L’abbiamo chiamato l’albero di Natale dei ricordi, ed è realizzato con le foto bellissime dei nostri Ospiti.
🎄 Auguri 2018 🎄
  • Quando il Parrozzo è ben freddo, fondere il cioccolato a bagnomaria e versarlo sul dolce, ricoprendolo ... ed è subito Natale! #christmas … e voi cosa state preparando per il Natale?
  • Alla bellezza non bisogna mai abituarsi né darla per scontata. Bisogna aspettarla, cercarla e, quando la so trova, lasciarsene sorprendere e godersela.
Pinterest
Dimora Monsignore b&B

Dimora Monsignore B&B

Il sogno di un’accoglienza semplice costruita tra il colore e il profumo della mia famiglia: di lenzuola bianche stese al sole, dalla mia mamma, per un letto morbido e profumato per gli ospiti.

Eddie Lang Jazz Festival 2017: il programma della XXVII edizione

28 luglio 2017/Molise

Eddie Lang Jazz
Festival XXVII

dal 3 al 6 agosto 2017

Manca davvero poco per quello che è un appuntamento di altissimo spessore internazionale del panorama del jazz: l’Eddie Lang Jazz Festival, un evento di punta dell’estate molisana, che si svolge in genere nella prima decade di agosto, nella straordinaria cornice del Castello Pignatelli di Monteroduni, in provincia di Isernia.

Eddie Lang

Il festival è dedicato alla figura di Eddie Lang, musicista americano pioniere della chitarra jazz la cui famiglia era originaria del paese.
La manifestazione nata nel 1991 nel nome del celeberrimo Salvatore Massaro, italo-americano originario di Monteroduni che ebbe un grande successo musicale suonando perfino con Louis Armstrong, è arrivata alla sua ventisettesima edizione sfoderando un programma ricco di straordinarie partecipazioni.

Eddie Lang Festival 2017 Monteroduni

3 agosto Scott Henderson
e William Stravato Band

Si inizia il 3 agosto con Scott Henderson, geniale chitarrista Fusion e Jazz-Rock, leader dei “Tribal Tech” e “sideman” di fiducia per influenti jazzisti quali Joe Zawinul.Chick Corea e Jean Luc Ponty e si continua nella stessa serata con William Stravato Band, con alcuni brani rivisitati tratti dal repertorio jazz-rock, uniti ad alcune composizioni originali tratte dal suo ultimo lavoro solista dal titolo ‘Uranus’.

4 agosto
serata Gipsy Night

Per il secondo giorno, in programma l’ormai tradizionale serata Gipsy Night, seguita da un pubblico di appassionati provenienti da tutte le parti d’Italia; con Dario Napoli Trio guest Paulus Schäfer, chitarrista, compositore e arrangiatore che è considerato uno dei più talentuosi chitarristi gypsy jazz o “jazz manouche” dai Paesi Bassi. Per proseguire con Les Garcons de Belleville, pioneri del Gypsy Jazz in Molise.

Eddie Lang Festival 2017 Monteroduni

5 agosto al pianoforte Otmaro Ruiz

Per il 5 agosto è in programma la “California Dream Band” al pianoforte Otmaro Ruiz, straordinario virtuoso, pianista nella band di Arturo Sandoval, Gino Vannelli, Alain Caron e vincitore di un Grammy Award come direttore musicale di Dianne Reeves. Segue la serata con Manlio Maresca Trio “Manual for Errors ” con trame sonore con imprevedibili cambi di scena , mai trascurando le tradizioni del jazz ormai saldamente incuneate nell’ animo dei musicisti che compongono il Trio, Eddy Cicchetti al contrabbasso e Ivan Liuzzo alla batteria.

6 agosto, Denise King & Hammond Groovers

E infine attesissima domenica 6 agosto, Denise King & Hammond Groovers: una full immersion di sonorità jazz, rhythm & blues, soul e gospel. La sua voce armonica, raffinata, elegante su tutte le note, produce un’intensa energia musicale carica di un feeling travolgente e capace di fondere stili diversi in perfetta tradizione afroamericana.

Eddie Lang Festival 2017 Monteroduni
Eddie Lang Festival 2017 Monteroduni

Per chi ama la musica, e in particolare il jazz, è un appuntamento da non perdere. Troverete tutte le informazioni dell’evento sul sito ufficiale: Eddie Lang Jazz Festival
E anche una buona occasione per visitare un bellissimo borgo del Molise: Monteroduni
Quest’anno andiamo anche noi, e voi?

Comments

comments

© 2012 - 2018 Dimora Monsignore B&B. All Rights Reserved. / C.F.: PTR NCL 69H14Z112L /Privacy/ Cookie Policy / Custom Design by 2ndself
Leggi articolo precedente:
Aut Aut Festival Termoli 2017 dal 21 al 23 luglio e dal 11 al 13 agosto 2017
AUT AUT Festival a Termoli: innovazione digitale, cultura, satira, e poesia.

Chiudi